Una nuova idea quasi rivoluzionaria, nel campo degli sport, è stata prodotta ancora una volta dall’inventiva di un giovane imprenditore comasco, Massimo Galeazzi, legale rappresentante di una catena di negozi di telefonia Tim in Alzate Brianza (CO) ITALIA che, con la gradita collaborazione di sponsor di calibro internazionale, che si sta materializzando in questi giorni.
La novità ha come oggetto il primo campionato italiano di “LANCIO DEL TELEFONINO”(GIOCO REGISTRATO E SOGGETTO A TUTELA QUALE OPERA INEDITA A CEE) con tappe regionali e nazionali che partiranno da giugno 2009, estendendosi in tutta Europa.
Questa particolare competizione, seppur semplice nella sua logica, ha come prova il lancio di un telefonino/smarth phone alla distanza massima, che si effettuerà su prati, terra, sabbia, asfalto, cemento o su qualsiasi superficie solida sia all’aperto sia al chiuso, mentre l’iscrizione al gioco avverrà nei centri di telefonia specializzati in cui i rivenditori registreranno i partecipanti.
La prima tappa avverrà il 28 giugno 2009, presso Villa Erba a Cernobbio (Como).
Il torneo verrà effettuato con telefoni uguali per peso e tipologia, premi di elevato prestigio.
Le prime 50 migliori performance di ogni regione, accederanno alle fasi successive nazionali e internazionali, sino alla proclamazione del miglior “lanciatore di telefonino” in comunità Europea.
Correlati alla gara saranno organizzati giochi alternativi a cui potranno partecipare tutti coloro che porteranno da casa un vecchio cellulare e lo consegneranno all’organizzazione.
Anche per questi giochi, numerosi premi messi in palio dagli sponsor!
Un’azienda partner si occuperà del riciclo dei cellulari consegnati all’organizzazione; il ricavato verrà devoluto in beneficienza.